16 Mayıs 2012 Çarşamba

Bir yıldız kaydı. Ti saluto io ,grande capitano!


Alessandro Del Piero dice addio alla Juventus e saluta i tifosi 


Alessandro Del Piero lascia la Juventus portato in trionfo dai suoi tifosi. Ecco il messaggio che Alex ha lasciato al popolo bianconero su Facebook

Nessun lieto fine. La favola di Del Piero alla Juventus si chiude con le lacrime dei tifosi bianconeri (foto:infophoto) che ieri hanno definitivamente capito che il loro capitano non indosserà mai più la maglia che per lui è diventata una seconda pelle. Non c'è stato il dietrofront della dirigenza sperato fino all'ultimo secondo dai tifosi, questo calcio business non conosce bandiere scomode e Andrea Agnelli ha confermato la decisione annunciata al popolo bianconero in quella sciagurata dichiarazione di Ottobre.
Il numero dieci juventino è uscito dal campo al 12esimo minuto della ripresa e il suo addio al mondo bianconero è stato accolto da un'ovazione di tutti i tifosi della Juventus che hanno celebrato il loro capitano con striscioni, lacrime e cori fino a fine partita. Del Piero ha accolto a braccia aperte l'amore dei suoi tifosi e l'ha trasformato in un messaggiopubblicato sulla sua fanpage Facebook, interamente dedicato alla sua gente.

Particolarmente toccante la parte finale del messaggio di Alex: "Più di tutto... C'è quello che mi avete regalato in questi 19 anni. Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE"



Alessandro Del Piero lascia la Juventus. Dopo diciannove anni di successi, gol ed emozioni, il campione di Conegliano lascia i bianconeri. Ha 37 anni, ma non smetterà di giocare: per lui si pensa ad un esilio dorato negli Stati Uniti o nel Giappone.


Alessandro Del Piero ha fatto bene a lasciare? Quando si tratta di bandiere storiche che abbandonano la squadra quello che conta è il tempismo. Nulla a che fare con l’integrità fisica o le presenze da titolare (Del Piero spesso è partito dalla panchina). Quello che conta è l’empatia con il pubblico: se il legame con la tifoseria è all’apice, è il momento giusto. Perché se abbandono deve essere è bene che sia emozionante, magari con qualche lacrima. Insomma, è importante lasciarsi bene. E Alessandro Del Piero lo ha fatto.



Hiç yorum yok:

Yorum Gönder